DALLA CARTA AL DIGITALE
Il digital magazine, rappresenta uno strumento di comunicazione innovativo e potente. Utilizzato nelle sue forme evolute, può essere visto anche come un efficace strumento di marketing e di raccolta pubblicitaria.
Non va inteso come una semplice brochure da fruire su dispositivo mobile; non si tratta affatto di un pdf sfogliabile. È uno strumento di grande appeal, che apre ed esplora nuovi orizzonti per la comunicazione.
Il digital magazine è una forma molto evoluta di un prodotto tipografico, di cui eredita la scelta dei font e la cura dei dettagli, ma da cui si stacca perchè supera i limiti dati dagli spazi limitati e dalla foliazione.
Il prodotto tipografico di partenza, viene integrato con tutte le potenzialità fornite da contenuti multimediali. Grazie a questa integrazione, il lettore non è più un lettore passivo, ma interagisce con il magazine stesso scoprendone, di volta in volta, diversi livelli di lettura e di contenuti.
I CONTENUTI
Un digital magazine può contenere:
testo ed immagini statici – testo ed immagini scorrevoli – gallerie fotografiche – contenuti audio e video – immagini 3 d – possibilità di interagire con i social network – browser interni – navigazione di mappe personalizzate – moduli html
'Digital magazine… questo sconosciuto' has no comments
Be the first to comment this post!